Nella serata di oggi il nostro caro amico Giovanbattista Gallo, per gli amici Gianni, viene riconfermato alla guida della Associazione gallurese di Anteas.
Alla riunione erano presenti, oltre ai componenti del Consiglio Direttivo, anche: il componente della Segreteria della Ust Cisl Gallura Masino Fresi, il presidente Regionale Anteas Francesco Frisciano e Paolo Deiana della Fnp Cisl Gallurese.
In Gallura siamo fra i territori meglio organizzati come Anteas in Sardegna e da sempre siamo molto attivi ma in particolare in questo periodo si sta facendo davvero tanto.
- Si è proseguito con il servizio di trasporto solidale per persone in difficoltà a cui ha aggiunto la consegna gratuita dei farmaci (3500224454 – 3343473887)
- Si è attivato una rete di vicinato per segnalare le persone in difficoltà sempre agli stessi numeri
- Si è messo in piedi un servizio di spesa solidale insieme ad altre associazioni per sostenere le famiglie in difficoltà che ne potranno fare richiesta al numero 3494341654 anche su whatsapp.
- si sta partecipando al progetto Volare Nazionale nel comune di Luogosanto. Il progetto è rivolto alla individuazione e innovazione di un nuovo welfare per la terza età attraverso la ricostruzione dei legami di comunità, partendo della tragica esperienza che hanno vissuto gli anziani durante la Pandemia.
Siamo molto contenti di questo risultato e facciamo i nostri migliori auguri al nostro Gianni!